Il Servizio di Oncologia dell’Ospedale “Dott. Pederzoli” di Peschiera del Garda esegue attività di diagnosi, cura e follow-up dei tumori, attraverso una costante attenzione alle persone assistite e alla qualità dei servizi erogati. I medici del reparto di Oncologia coordinano team multidisciplinari dedicati (MDT) per differenti tipi di  patologie tumorali. Durante tali meeting interdisciplinari si discutono i diversi casi clinici con approccio multidisciplinare e vengono prese decisioni diagnostico-terapeutiche personalizzate, con l’obiettivo principale di raggiungere il benessere e la salute della persona assistita.

I servizi erogati dall’Unità di Oncologia sono:
– Visite, controlli ed esami diagnostici
– Cure mediche in regime di Day Hospital
– Cure Mediche in regime di Ricovero
– Radioterapia (presso altra struttura)

 

 

 

 

I pazienti affetti da patologia tumorale vengono riferiti al reparto di Oncologia dopo una diagnosi successiva ad una procedura endoscopica, radiologica o ad un intervento chirurgico. La prima visita avviene presso il reparto di Oncologia sito al terzo piano del padiglione A. In tale occasione i pazienti vengono informati dell’iter terapeutico e diagnostico cui si dovranno sottoporre.

Presso il reparto vengono inoltre effettuate i trattamenti chemioterapici e le terapie di supporto in regime di day hospital con assistenza medica ed infermieristica. In caso di necessità di ricovero, il paziente verrà ricoverato presso il reparto di Medicina Generale.

Nel caso di patologie tumorali che richiedano trattamento radioterapico i pazienti verranno inviati presso idonee strutture di riferimento con cui viene intrattenuta una collaborazione diretta.