Informazioni Generali

L’Unità di Chirurgia Generale del’Ospedale” Dott. Pederzoli” si occupa della diagnosi e della cura di patologie di interesse chirurgico principalmente dell’ambito colo-proctologico, endocrinochirurgico, patologie erniaria e senologica. Il reparto oltre alle degenze ordinarie, accoglie anche le urgenze ed emergenze chirurgiche dal Pronto Soccorso.
Il reparto è fornito da 30 posti letto suddivisi in stanze da 2 o 4 degenti con bagno in camera.
I ricoveri programmati vengono organizzati dalla responsabile del personale infermieristico Dott.ssa Roberta Ceradini. Al momento del ricovero il Paziente deve presentare la tessera sanitaria con codice fiscale, la terapia domiciliare e tutti gli accertamenti diagnostici precedenti. Altre indicazioni verranno fornite telefonicamente dalla Caposala in previsione dell’accesso in Ospedale.
La maggior parte degli esami pre-operatori vengono eseguiti in regime di pre-ricovero presso il nostro Day Hospital. Se necessario, ulteriori approfondimenti diagnostici verranno organizzati al momento del ricovero.
Le giornate di degenza vengono scandite dai giri infermieristici (sulla base della terapia somministrata) e dal giro visita medico che avviene la mattina alle 8,30 circa e il pomeriggio alle 14,30 circa. Durante tali controlli e alla luce degli accertamenti eseguiti e delle condizioni cliniche generali dello stesso Paziente verranno presi adeguati provvedimenti terapeutici o diagnostici. In questi momenti il Paziente verrà informato dell’iter intrapreso e sarà premura dei personale medico rispondere alle domande dello stesso degente. I familiari vengono aggiornati sulla salute dei propri cari il pomeriggio alle 15,30 circa presso lo studio medici.
E’ buona norma, nell’interesse del malato, limitare le visite a poche persone per volta (1-2 persone) ed evitare di sedersi o appoggiare indumenti sul letto del Paziente. In generale, si consiglia di seguire le indicazioni fornite dal personale sanitario che agisce nel rispetto ma soprattutto nell’interesse dell’assistito.
Non sono ammessi in reparto bambini di età prescolare e si sconsiglia l’ingresso per minori di anni 14. Eventuali visite o assistenze prolungata vanno concordate con la caposala.

Orari di visita

Dal Lunedì al Sabato: dalle 15,00 alle 16,00
  dalle 19,00 alle 20,30
Domenica e festivi: dalle 10,00 alle 11,00
  dalle 15,00 alle 16,00
  dalle 19,00 alle 20,30