Dimissioni e Controlli

Al termine della degenza, il Paziente riceverà la lettera di dimissione con tutte le informazioni inerenti al recente ricovero e ai successivi controlli. In direzione Sanitaria può essere richiesto il certificato di ricovero e il modulo per la richiesta della copia della cartella clinica che verrà comunque consegnata non prima di 45 giorni. In caso di necessità può essere rilasciato certificato per il volo aereo. Non vengono rilasciati certificati che attestano la necessità di assistenza o di presenza di parenti o terzi.

E’ nostra abitudine rivedere ambulatorialmente il Paziente circa 7-10 giorni dall’intervento chirurgico in modo da controllare la ferita chirurgica e valutare le condizioni cliniche generali. Un nuovo controllo medico è invece previsto dopo 45 giorni, previa esecuzione di esami ematochimici e/o strumentali.
In caso di interventi per patologia neoplastica viene organizzato dallo stesso personale medico una valutazione oncologica così da organizzare il futuro iter diagnostico-terapeutico del paziente.